Cronaca

Novellara, violenze domestiche: a 12 anni fa condannare il padre

A 12 anni, in seguito a una escalation di violenze nei confronti della madre, non ha esitato a chiamare il 112: è accaduto a Novellara

A 12 anni, in seguito a una escalation di violenze nei confronti della madre, non ha esitato a chiamare il 112: è accaduto a Novellara. Così fa condannare il padre a 5 anni, 11 mesi e 23 giorni di reclusione.

Novellara, violenze domestiche

Pugni, schiaffi e calci in piena notte per evitare che dormisse. Un escalation di gratuite violenze che da diversi anni una casalinga 35enne subiva nel silenzio a cui aveva posto fine suo figlio: un bambino di 12 anni che nell’ultimo grave episodio non ha esitato a chiamare il 112 chiedendo aiuto per la mamma che era stata picchiata dal padre. I fatti risalenti alla fine dell’agosto del 2019 avevano visto i Carabinieri locali intervenire nell’abitazione  e portare alla luce un’inquietante vicenda di violenza domestica che andava avanti da diversi anni.

L’arresto

Quindi l’iter processuale con il Tribunale di Reggio Emilia lo ha ritenuto colpevole per i reati di maltrattamenti in famiglia, lesioni personali e violenza sessuale lo ha condannato a 6 anni di reclusione applicandogli la misure di sicurezza dell’espulsione dal territorio nazionale. L’uomo, ora, si trova in carcere.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio