Frasi

Le migliori frasi, citazioni e aforismi sui numeri: le più belle

Scopriamo insieme le migliori frasi sui numeri

I numeri sono molto importanti e sono presenti nella nostra vita quotidiana e non sono semplici entità astratte maneggiate soltanto da matematici o scienziati. Scopriamo insieme le migliori frasi, citazioni e aforismi più belle sui numeri.

Le migliori frasi, citazioni e aforismi sui numeri: le più belle

Di seguito una selezione di frasi e immagini dedicate al mondo dei numeri:

Il piacere di stare nella folla è una misteriosa espressione del godimento della moltiplicazione del numero.
Charles Baudelaire, Razzi, 1855/62, postumo 1887/1908

Se, come asserì Pitagora “i numeri regnano sull’universo”, allora i numeri sono semplicemente i nostri delegati al trono, perché noi regniamo sui numeri
Eric Tempie Bell, citato in Howard Whitley Eves, Mathematical Circles Revisited,

La politica, più di qualunque altro settore della vita sociale, ha il maggior numero d’incompetenti. Un esercito reclutato con i voti di cittadini ” competenti” ad eleggerli.“ — Giuseppe Tobia Sulla vita 5 „Mi sono chiesto tante volte se gli  Perché qualsiasi numero, vedi, è un limite, mentre la perfezione non ha limiti. Velocità perfetta, figlio mio, vuol dire solo esserci, esser là.“ — Richard Bach, libro Il gabbiano Jonathan Livingston Il gabbiano Jonathan Livingston figlie, Luce, Perfezione, Dire bugie 2 „Per ogni matematico | c’è un senso d’infinito | nel dar la caccia ai numeri | già sfuggenti di per sé | c’è un sogno pitagorico | che a me non è servito | adesso che | nel due per tre | so cosa sei per me.“

Numeri

„La scienza infatti è un processo discorsivo, e tale processo implica una molteplicità. Essa dunque si allontana dall’uno per cadere nel numero e nella molteplicità.“

I matematici sono come i francesi: se si parla con loro, traducono nella loro lingua, e diventa subito qualcosa di diverso. Goethe Crea Immagine e Condividi La matematica è l’arte di dare lo stesso nome a cose diverse.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio