CronacaScienza e Tecnologia

Whatsapp, le nuove emoji: l’uomo col velo da sposa e la bandiera transgender tra le più attese

Arrivano le nuove emoji di Whatsapp. L’aggiornamento disponibile da oggi, venerdì 2 ottobre, prevede ben 117 nuove faccine, rese disponibili per gli sviluppatori e dunque utilizzabili da tutti gli utenti nel giro di qualche settimana. Il rilascio del nuovo aggiornamento era previsto per l’inizio del 2020 ma la Unicode, il consorzio che si occupa della loro realizzazione, aveva rimandato il lancio a data da destinarsi.

Tutte le nuove emoji di Whatsapp: c’è la bandierina transgender

Tra le emoji più discusse ci sarà sicuramente quella della bandiera transgender, dai colori rosa, bianco e blu, accompagnata dal simbolo corrispondente. Prevista anche la sposa con lo smoking e lo sposo con il velo nuziale. Attesa anche per le dita pizzicate nel classico gesto tutto italiano del “ma che vuoi?”. Ci sono anche un nuovo cuore più corretto dal punto di vista anatomico, una tomba e una sega da carpentiere.


nuove-emoji-whatsapp-2020-transgender-dodo-mano-italiana


I nuovi animali nelle emoji di Whatsapp

Tra i nuovi animali potremo inviare le emoji di alcuni esemplari estinti come il dodo o il mammut. Spazio anche al cibo con il Tamales, un piatto tipico del Perù a base di carne o verdure avvolte in un impasto di mais.

Le nuove faccine

Introdotte anche il volto sorridente in lacrime, il volto mascherato e un cartellone completamente bianco.


nuove-emoji-whatsapp-2020-transgender-dodo-mano-italiana


 

Articoli correlati

Back to top button