Misure anti-Covid, il ministro Giovannini: “Sui mezzi pubblici i controllori verificheranno anche utilizzo della mascherina”

E’ pronto il protocollo per il traporto pubblico locale. Mascherine e telecamere per garantire il rispetto delle regole e la capienza all’80 per cento. Il Tar del Lazio: green pass per i prof è ok

Emergenza Covid, da settembre nuove regole per i trasporti pubblici, obbligo di mascherine, distanziamenti e controllore a bordo. Capienza all’80 per cento, più corse negli orari di punta, sanificazione costante e, ovviamente, distanziamento a bordo e mascherine. Sono queste in estrema sintesi le linee guida aggiornate che il ministero dei Trasporti ha elaborato per la gestione del trasporto pubblico locale in vista dell’imminente ritorno in ufficio a settembre e, soprattutto, del ritorno delle lezioni in presenza al cento per cento nelle scuole italiane.

Covid, da settembre nuove regole per i trasporti pubblici: ecco cosa cambia

A settembre sarà il controllore a far rispettare le regole di sicurezza sanitaria sui mezzi pubblici. Lo ha ribadito ieri il ministro delle Infrastrutture Enrico Giovannini che lo aveva…



Exit mobile version