Cronaca
Tendenza

Nuovo Decreto Covid: scuole aperte in zona rossa fino alla prima media

Quando riaprono le scuole con il nuovo Decreto Covid: lezioni in presenza anche in zona rossa fino alla prima media. La bozza

Quando riaprono le scuole col nuovo decreto Covid? La novità principale del nuovo provvedimento è che gli studenti tornano a scuola in presenza fino alla prima media, anche in zona rossa. Vediamo insieme tutti i dettagli.

Nuovo decreto Covid: quando riaprono le scuole?

Tornano in classe gli studenti fino alla prima media in tutta Italia, zone rosse comprese. Non solo: i Governatori delle Regioni non potranno emanare ordinanze più restrittive per sospendere l’attività in presenza. È quanto prevede la bozza del nuovo Decreto Legge Covid.

La deroga

Scuola in presenza fino alla prima media anche in zona rossa. Senza possibilità per le Regioni di derogare, optando per la didattica a distanza. “Dal 7 aprile al 30 aprile 2021, è assicurato in presenza sull’intero territorio nazionale lo svolgimento dei servizi educativi per l’infanzia di cui all’articolo 2 del decreto legislativo 13 aprile 2017, n. 65 e dell’attività scolastica e didattica della scuola dell’infanzia, della scuola primaria e del primo anno di frequenza della scuola secondaria di primo grado. La disposizione di cui al primo periodo non può essere derogata da provvedimenti dei Presidenti delle Regioni, delle Province autonome”, si legge infatti nel testo.


Scuole aperte in Italia, Governo vara la norma “anti-De Luca”


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio