Cronaca

Nuovo decreto Draghi, ipotesi ristoranti aperti a pranzo: si valuterà dal 20 aprile

Il governo lavora a inserire qualche pennellata di giallo nel decreto delle misure contro il Covid che sarà inviato mercoledì 31 marzo alle Regioni

Nuovo decreto Draghi, ipotesi ristoranti aperti a pranzo ma si valuterà solo dal 20 aprile. Il governo deciderà sulla base dei contagi se concedere alcuni allentamenti, ma la soglia dovrà essere decisa dagli scienziati.

Nuovo decreto Draghi, ipotesi ristoranti aperti a pranzo

Ristoranti aperti a pranzo in quei comuni, province o regioni in cui i contagi scenderanno sotto una certa soglia, che sarà fissata dagli scienziati. La rivalutazione sarà fatta a partire dal 20 aprile, prima di allora tutte le regioni potranno essere solo arancioni o rosse.

Il governo lavora a inserire qualche pennellata di giallo nel decreto delle misure contro il Covid che sarà inviato mercoledì 31 marzo alle Regioni e poi approvato dal consiglio dei ministri. Il provvedimento sarà in vigore fino al 30 aprile.

Nel decreto ci sarà anche una norma che vieta ai governatori regionali di chiudere le scuole fino alla prima media, a prescindere dalla fascia di colore in cui la loro Regione sarà inserita.

Fonte: Corriere.it


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio