Cronaca

Decreto Covid 16 gennaio, le regole per visite ad amici e parenti: regioni chiuse anche in zona gialla

Decreto Covid 16 gennaio, le regole per visite ad amici e parenti dal 16 gennaio. Vietati gli spostamenti tra regioni anche in zona gialla

Arriva il nuovo decreto Covid in vigore dal 16 gennaio 2021 contenenti norme per visite ad amici e parenti per il contrasto dell’emergenza Covid. Un decreto del presidente del Consiglio dei Ministri, Giuseppe Conte, con regole relative anche a bar, ristoranti e negozi.


IL TESTO DEL DPCM


Il governo ha deciso di confermare il sistema della divisione del paese in zone cambiando però i parametri per lo spostamento da un’area all’altra ed introducendo la zona bianca per le regioni più virtuose in termini di contagi e situazione ospedaliera.

Nuovo decreto Covid 16 gennaio, le regole per visite ad amici e parenti

Confermata la regola in vigore già a Natale. In sintesi “in ambito regionale, lo spostamento verso una sola abitazione privata abitata è consentito, una volta al giorno, in un arco temporale compreso fra le ore 5 e le 22, e nei limiti di due persone ulteriori rispetto a quelle ivi già conviventi, oltre ai minori di anni 14 sui quali tali persone esercitino la potestà genitoriale e alle persone disabili o non autosufficienti conviventi”.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio