Cronaca
Trending

Nuovo Dpcm, stop all’asporto di bevande dopo le 18 per i bar

Le novità del nuovo Dpcm

Nel nuovo Dpcm che entrerà in vigore dal 16 gennaio, è stato confermato lo stop all’asporto di cibi e bevande dopo le 18 per i bar. Confermata anche la riapertura dei musei nelle Regioni in zona gialla.

Nuovo Dpcm, confermato stop asporto dopo le 18 per i bar

Il ministro della Salute ha detto che il titolare del Mise Patuanelli “sta individuando i codici Ateco”. L’ok alle misure del provvedimento, che otterrà il via libera nelle prossime ore,  emerge dopo l’incontro tra governo e Regioni. Le misure si aggiungeranno a quelle già varate nel decreto approvato ieri sera.

Musei aperti in zona gialla

Musei aperti in zona gialla. Lo aveva annunciato ieri anche il ministro della Salute Roberto Speranza.

“Nel Dpcm che chiuderemo nella giornata di oggi – ha detto oggi il ministro della Cultura Franceschini – proporrò che sia introdotta la riapertura dei musei e delle mostre nelle zone gialle almeno nei giorni feriali, dal lunedì al venerdì. Naturalmente – ha proseguito il ministro – tutto dovrà avvenire in modalità di sicurezza, come quest’estate, con gli obblighi di indossare le mascherine, mantenere il distanziamento, il contingentamento e con prenotazioni e bigliettazione elettronica per evitare le file. È un primo passo, un piccolo passo verso la ripartenza”.


Articoli correlati

Back to top button