Cronaca
Tendenza

Nuovo Dpcm, Natale 2020 solo con i parenti stretti: chi sono?

Natale 2020 ai tempi del covid. Sarà possibile trascorrere le festività natalizie solo con i parenti stretti. Ma chi sono esattamente? Vediamo insieme le regole del nuovo Dpcm

Natale 2020 ai tempi del covid. Sarà possibile trascorrere le festività natalizie solo con i parenti stretti. Ma chi sono esattamente? Le regole del nuovo Dpcm.

Natale 2020 solo con i parenti stretti, chi sono?

L’esecutivo non si è ancora espresso in tal senso, ma a differenza del precedente caso dei congiunti questa volta appare decisamente più facile identificare i soggetti cui si fa riferimento.

La definizione

I parenti stretti, per definizione, sono infatti quelli di primo grado (nucleo con il vincolo di parentela più forte) e dunque genitori, figli ma anche fratelli e sorelle.

Dal nucleo dei parenti stretti sono dunque esclusi i cugini, zii e nipoti (di qualsiasi grado), così come i nonni. Un Natale dunque con il proprio nucleo familiare d’origine e rigide norme volte a tutelare la salute dei cittadini evitando che la cena del 24 e 25 dicembre possa diventare un’occasione di contagio in tutta Italia.


Leggi anche:

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio