Cronaca

Nuovo Dpcm del 3 dicembre: sono possibili le vacanze durante il periodo natalizio?

È pronta la bozza del nuovo Dpcm che dovrebbe entrare in vigore il 4 dicembre. Tra i punti del Dpcm: la possibilità o meno di trascorrere le vacanze fuori durante il periodo natalizio

È pronta la bozza del nuovo Dpcm che dovrebbe entrare in vigore il 4 dicembre. Il governo l’ha inviata alle Regioni e nelle prossime ore il premier Giuseppe Conte firmerà il decreto che sarà in vigore almeno fino al prossimo 6 gennaio. Tra i punti del Dpcm: la possibilità o meno di trascorrere le vacanze fuori durante il periodo natalizio.

È possibile fare le vacanze durante il periodo natalizio? Le novità del nuovo Dpcm

Il nuovo Dpcm in riferimento alle vacanze durante il periodo natalizio prevede forti restrizioni per evitare una nuova ondata alla fine delle festività natalizie.

Viene confermato il divieto di apertura degli impianti sciistici e delle piste da sci. Per ora si ipotizza un duro no agli spostamenti verso le località sciistiche per motivi di vacanza. Tanto che l’Italia sta lavorando in tandem a livello europeo per bloccare sul nascere le tradizionali vacanze sulle neve in occasione delle feste.

Restano aperti invece gli alberghi nelle località montane dove sarà possibile fare il cenone in camera, ma con tutti gli obblighi e i divieti valevoli sul territorio nazionale. La bozza prevede peraltro che si potrà tornare a sciare dal 7 gennaio.

Chi torna dall’estero

Chi tornerà dall’estero dopo il 20 dicembre dovrà osservare un periodo di quarantena per dieci giorni da qualunque Paese provenga.

Articoli correlati

Back to top button