CuriositàScienza e Tecnologia

Nuovo Tamagotchi, ritorna il famoso gioco degli anni ’90: come ordinarlo su Amazon, prezzo e app

Sta per tornare il Tamagotchi, il gioco elettronico a forma di ovetto amatissimo negli anni '90. Come ordinarlo su Amazon, prezzo e app

Sta per tornare il Tamagotchi, il gioco elettronico a forma di ovetto amatissimo negli anni ’90. Sarà a colori e provvisto di nuove funzionalità: ecco come ordinarlo su Amazon, l’app ed il prezzo.

Torna il Tamagotchi, come funziona

Il Tamagotchi ritorna in una nuova versione. L’ovetto elettronico amatissimo dai bambini degli anni Novanta ritorna acquistabile dopo quasi un quarto di secolo. Un misto tra tradizione e innovazione, il nuovo Tamagotchi mantiene le sue caratteristiche aggiungendo originali funzionalità.


Tamagotchi


Tamagotchi, le novità

Il nuovo Tamagotchi sarà dotato di una fotocamera interna che consentirà al proprietario di scattare selfie insieme all’animale. Addio al bianco e nero, il pet sarà a colori. Tra le news, il padrone avrà la possibilità anche di ordinare cibo per alimentare l’animaletto. Anche in questo caso la console non avrà bisogno del collegamento ad una rete Wi-Fi.

Come ordinare il Tamagotchi su Amazon, prezzo

Attualmente è possibile acquistare su Amazon solo il modello storico. È acquistabile, invece, a partire da luglio a 59,99 dollari.

App Tamagotchi

Già nel 2018 è disponibile anche in Italia su Google Play e App Store My Tamagotchi Forever, la versione mobile del noto gioco anni Novanta. Tra le novità, il supporto per la realtà aumentata.

Tamagotchi negli anni ’90

Tamagotchi (たまごっち Tamagocchi) è un gioco elettronico portatile giapponese creato da Akihiro Yokoi e Aki Maita, e prodotto da Bandai. Si presenta come una console in miniatura, in forma di uovo, con un piccolo schermo e un’interfaccia composta da tre tasti. Il gioco consiste in un simulatore di vita il cui scopo è quello di prendersi cura di un piccolo animaletto, dandogli il necessario per vivere e impartendogli la giusta educazione.

Il gioco è stato messo in commercio da Bandai a partire dal 23 novembre 1996 in Giappone e il 1º maggio 1997 nel resto del mondo. Nel corso degli anni Bandai ne ha prodotto anche numerose versioni migliorate e con nuove funzionalità. Dal gioco elettronico sono stati tratti anche diversi videogiochi, manga e anime.

Tamagotchi ha riscosso un notevole successo, vendendo più di 82 milioni di esemplari e diventando uno dei giochi di maggior tendenza e un fenomeno di massa a cavallo tra gli anni novanta e duemila.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio