Cronaca

Mascherina obbligatoria in Campania: una raccolta firme per denunciare De Luca

La decisione di ripristinare l’obbligo della mascherina all’aperto in Campania non ha raccolto larghi consensi. In molti infatti hanno criticato la decisione del governatore Vincenzo De Luca che nella tarda mattinata di oggi, giovedì 24 settembre, ha firmato un’ordinanza con la quale ha ripristinato l’obbligo della mascherina all’aperto.

Obbligo di mascherina all’aperto in Campania, la protesta

Il professor Mariano Iodice, presidente del Movimento Civico Prima i Cittadini, ha deciso di promuovere una raccolta firme per denunciare il governatore campano in seguito alla decisione di far tornare obbligatoria la mascherina in Campania anche negli spazi aperti. 

Le parole del professor Iodice

“Abbiamo assistito attoniti a quest’ ultima sortita del governatore. Forse inebriato dal successo bulgaro della sua vittoria politica il governatore ha oltrepassato i limiti del buon governo lasciandosi andare ad un’ ordinanza che lede pesantemente la libertà individuale dei cittadini. A mio modesto avviso e secondo il parere di illustri professionisti dell’area medica e scientifica consultati per l’occasione non esistono evidenze di profilassi sanitaria che consigliano l’uso di mascherine in spazi aperti e in presenza di distanziamento sociale

. Stando così le cose risulta chiaro che l’ordinanza del governatore è senza fondamento e attenta pesantemente, come ho detto, alla libertà individuale di Cittadine e Cittadini. Questa sera sarò presso lo studio di un avvocato di mia fiducia per stabilire gli eventuali estremi di una denuncia. Intanto in poche ore, sono state raccolte decine di consensi di Cittadini pronti a firmare la stessa”.

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio