Cronaca

Covid, De Luca: “Sulle mascherine aspettiamo il governo”

Obbligo di mascherina in Campania, De Luca attende il governo: "Continuiamo ad avere decine di migliaia di positivi"

Resta in piedi l’ipotesi di prorogare l‘obbligo di mascherina in Campania. “Stiamo aspettando le decisioni del Governo nazionale” così il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, che nei giorni scorsi ha prospettato la possibilità di emettere un’ordinanza restrittiva sull’uso delle mascherine.

Obbligo di mascherina in Campania, De Luca attende il governo

“È probabile che rimanga l’obbligo di usare la mascherina, già da quello che sento nelle ultime ore l’obbligo rimane sui mezzi di trasporto, sui treni, sugli aerei, nei luoghi al chiuso come cinema e teatri. Diciamo che nei luoghi di assembramento credo che sia ragionevole avere un atteggiamento di prudenza” spiega il governatore.

“Continuiamo ad avere decine di migliaia di positivi – ha aggiunto De Luca – è vero che non abbiamo grandi situazioni di patologie drammatiche, ma è vero anche che abbiamo ancora decine di migliaia di persone che occupano i reparti ordinari e quindi rendono difficile fornire un servizio a tanti nostri concittadini che non soffrono di Covid ma hanno altre patologie. Quindi la situazione rimane delicata. Occorre prudenza”.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Back to top button