Cronaca

In Campania mascherina obbligatoria almeno fino a luglio: possibile ordinanza di De Luca

Obbligo mascherina in Campania, De Luca lavora all'ordinanza andando contro l'intenzione del governo Draghi

Vincenzo De Luca potrebbe preparare una nuova ordinanza sull’obbligo di indossare la mascherina in Campania. Una settimana fa il governatore ha infatti confermato che il dispositivo di protezione continuerà ad essere obbligatorio in Campania. Una linea confermata nei giorni scorsi, in occasione di un evento di Confindustria: “La Campania si muoverà in questa direzione, adottando delle ordinanze che saranno di rigore per quanto riguarda comportamenti che non sono sconvolgenti per la vita delle persone”.

Obbligo mascherina in Campania, De Luca pensa all’ordinanza

“Dobbiamo fare un appello al senso di responsabilità dei cittadini perché dobbiamo fare attenzione. Io sarei molto preoccupato se scattasse la logica della ‘ricreazione’ e Dio non voglia che ci ritroviamo a settembre con un aumento dei contagi – ha spiegato il governataore De Luca -. Portare la mascherina è un piccolo sacrificio rispetto alla chiusura di interi settori economici e quindi credo sia da indossare anche quando il contagio sarà quasi azzerato”.

Quando verrà tolto l’obbligo di mascherina

In Italia l’obbligo di indossare la mascherina potrebbe essere revocato a breve, in modo da consentire agli italiani di vivere un’estate senza mascherina obbligatoria, almeno nei luoghi all’aperto.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Back to top button