Cronaca

Anche nella Marche obbligo di mascherine all’aperto 24 ore: l’ordinanza del neo Governatore Acquaroli

Anche nella Marche obbligo di mascherine all’aperto 24 ore: l’ordinanza del neo Governatore Acquaroli. Il provvedimento è stato introdotto dopo la riunione con i vertici della Sanità marchigiana sull’evoluzione dell’emergenza covid-19 a livello regionale.

Obbligo di mascherine all’aperto anche nelle Marche

Nelle Marche scatta l’obbligo di mascherina 24 ore su 24, anche all’aperto, nel caso di assembramenti. Lo ha deciso il neo-governatore, Francesco Acquaroli, nella sua prima ordinanza, che verrà pubblicata nelle prossime ore con le disposizioni specifiche.

Mascherina all’aperto: tutte le regioni in cui c’è l’obbligo

In Campania è scattato il 24 settembre l’obbligo di indossare la mascherina all’aperto. Vincenzo De Luca, dovernatore della Regione, ha ritenuto opportuno ritornare alle misure restrittive della prima fase per arginare i contagi.

Calabria

Mascherina obbligatoria all’aperto anche in Calabria con l’ordinanza firmata dalla presidente della Regione Jole Santelli, momentaneamente valida fino al 7 ottobre.

Liguria

A Genova e La Spezia, tra le città più colpite, dall’epidemia, è obbligatorio l’uso della mascherina anche all’aperto se non si vuole incappare in multe salatissime che partiranno da 400 euro.

Puglia

In Puglia, il sindaco di Foggia, Franco Landella, ha deciso per l’obbligo della mascherina 24 ore su 24 anche se si sta all’aperto e anche se non ci sono assembramenti.

Lazio

Il Lazio è l’ultima regione, in ordine di tempo, a entrare nell’elenco di quelle in cui è obbligatorio l’uso della mascherina anche all’aperto. È infatti arrivata l’ufficialità da parte di Nicola Zingaretti “È una misura di prevenzione che facciamo per evitare che in futuro ci siano provvedimenti più duri, dobbiamo difendere tutti i Comuni del Lazio”, ha dichiarato il Governatore.

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio