Cronaca

Obbligo vaccinale, Speranza: “Il governo non ha paura ad introdurlo se necessario”

Al momento il governo ha messo in pausa la discussione sull'obbligo vaccinale, ma il ministro Speranza non ha escluso l'ipotesi

Al momento il governo ha messo in pausa la discussione sull’obbligo vaccinale, ma il ministro della Salute Roberto Speranza non ha escluso l’ipotesi che possa essere introdotto per legge in futuro se necessario. “Il governo non ha paura”, ha detto questa mattina a Roma durante la presentazione del Libro Blu 2020 dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli.

Obbligo vaccinale, Speranza: “Il governo non ha paura ad introdurlo”

Si valuterĂ  guardando all’andamento del contagio nelle prossime settimane, in contemporanea al rientro a scuola e alla ripresa a pieno regime delle attivitĂ  lavorative. “ĂˆÂ consentito dalla nostra Costituzione – ha affermato Speranza citando il diritto alla salute dell’articolo 32 – L’obbligo è giĂ  in vigore per gli operatori sanitari e da ieri è previsto anche per i non lavoratori nelle Rsa. Incroceremo i dati e verificheremo cosa sarĂ  necessario, ma quel che è certo è che il Governo non ha paura e procederĂ  con determinazione per mettere in sicurezza il paese”.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio