Frasi

Le migliori frasi, citazioni e aforismi sugli occhiali: le più belle

Scopriamo insieme le migliori frasi sugli occhiali

Molto spesso gli occhiali vengono utilizzati per correggere un difetto più o meno significativo della vista umana. Ma, talvolta diventa un accessorio per la moda. Scopriamo insieme le migliori frasi, citazioni e aforismi più belle sugli occhiali.

Le migliori frasi, citazioni e aforismi sugli occhiali

Di seguito una selezione di frasi e immagini sugli occhiali:

Non picchierai uno con gli occhiali. Vero? (Batman)

Osserva gli occhi di un bambino, la loro freschezza, la loro radiosa vitalità, la loro vivacità. Assomigliano a uno specchio, silenzioso ma penetrante: solo occhi simili possono raggiungere le profondità del mondo interiore.
Osho

Tutto è necessariamente inteso al fine migliore. I nasi, notate, son fatti per reggere gli occhiali: e noi infatti abbiamo gli occhiali…
Voltaire, Candido

Ci sono occhi che non hanno fine, ci si perde solamente a guardarli.

Non possiamo, per quanto ci sforziamo, vederci come ci vedono gli altri, ma questa non è una buona ragione per non portare gli occhiali. (Walter de la Mare)

– Ora so che mi servono gli occhiali!
– Perché, ti ho accecata?
– No… Quand’ero piccola soffrivo di mal di testa, così sono andata da un medico e mi ha detto che dovevo mettermi gli occhiali. Io non lo capivo, non aveva senso per me, perché io ci vedevo bene. Poi ho preso gli occhiali, me li sono messi e mentre tornavo a casa in macchina, io, io… all’improvviso ho urlato. Perché le grandi macchie verdi che avevo fissato per tutta la mia vita non erano grandi macchie verdi, erano foglie! Sugli alberi! E riuscivo a vedere le foglie! E non sapevo neanche che mi stessi perdendo le foglie! (Grey’s Anatomy)

Occhiali

Ora gli occhiali hanno standardizzato le visioni di tutti a dieci diottrie. Questo è un esempio di come si possa diventare più simili. Ognuno di noi potrebbe vedere a diversi livelli se non ci fossero gli occhiali. (Andy Warhol)

Gli occhiali sono la prova che abbiamo rovinato i nostri occhi.
Richard Wagner

Penso sempre a cosa significhi indossare gli occhiali da vista. Quando ci si abitua alle lenti, non si sa fino a che punto si potrebbe davvero vedere. Penso a tutte le persone prima che gli occhiali da vista fossero inventati. Dev’essere stato strano, perché ognuno vedeva in modo diverso a seconda dei difetti ai propri occhi. Oggi, gli occhiali hanno standardizzato la visione di tutti a 10 diottrie. Questo è un esempio di come si possa diventare tutti più simili. Ognuno di noi potrebbe vedere a diversi livelli se non fosse per gli occhiali.
Andy Warhol

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio