Tv e Spettacoli

Odio il Natale, disponibile su Netflix dal 7 dicembre: la trama

Di cosa parla la nuova serie natalizia disponibile su Netflix?

Odio il Natale, disponibile su Netflix dal 7 dicembre: la trama. Di cosa parla la nuova serie a tema natalizio disponibile su Netflix? Nel dettaglio, si tratta di una commedia romantica. La protagonista è Pilar Fogliati nei panni di una trentenne alle prese con la ricerca dell’amore nel periodo più delicato dell’anno: quello delle cene con i parenti.

Odio il Natale, dal 7 dicembre su Netflix: la trama

Si sa, nel mondo quasi tutti amano il Natale. Tutti… tranne Gianna. Non è colpa di nessuno e nemmeno del presepe, delle lucine, dei regali. Il Natale, da quando ha trent’anni, ce l’ha con lei. Questa festa la giudica. Sembra addirittura chiederle (e chiedere anche a noi): ”A che punto sei della tua vita?’Gianna sinceramente pensava di essere a buon punto, tre amiche, un lavoro da infermiera che le piace. Ma al Natale non importa del suo lavoro. Questa festività parla di amore e famiglia. La protagonista, purtroppo, non ha una famiglia tutta sua.

Così decide di fare una promessa a se stessa: alla cena della vigilia arriverà accompagnata. Ma da chi? Ha 24 giorni per scoprirlo. 24 giorni su e giù nei quali andrà per i ponti di Chioggia e le calli di Venezia, tra appuntamenti al buio, grandi sbagli, notti di sesso e pianti con le amiche. 24 giorni per capire che non è il Natale a giudicarla, ma che a farlo è lei stessa. Alla fine scopre che l’amore è ovunque, ma basta aprire gli occhi e guardarsi intorno. Insomma una commedia romantica che promette leggerezza, ma anche profonde riflessioni.


LEGGI ANCHE: LE USCITE NETFLIX DI DICEMBRE 2022


 

Articoli correlati

Back to top button