Tv e Spettacoli

Odio il Natale, dal 7 dicembre: trama, cast, streaming e location

Dal 7 dicembre, disponibile la nuova serie natalizia di Netflix

Odio il Natale, dal 7 dicembre: trama, cast, streaming e location. La nuova serie natalizia di Netflix. La protagonista è la bella e talentuosa Pilar Fogliati, che interpreta Gianna. Una trentenne alla ricerca di se stessa e della felicità.

Odio il Natale, su Netflix dal 7 dicembre: la trama e il cast

Si sa, nel mondo quasi tutti amano il Natale. Tutti… tranne Gianna. Non è colpa di nessuno e nemmeno del presepe, delle lucine, dei regali. Il Natale, da quando ha trent’anni, ce l’ha con lei. Questa festa la giudica. Sembra addirittura chiederle (e chiedere anche a noi): ”A che punto sei della tua vita?’Gianna sinceramente pensava di essere a buon punto, tre amiche, un lavoro da infermiera che le piace. Ma al Natale non importa del suo lavoro. Questa festività parla di amore e famiglia. La protagonista, purtroppo, non ha una famiglia tutta sua.

Così decide di fare una promessa a se stessa: alla cena della vigilia arriverà accompagnata. Ma da chi? Ha 24 giorni per scoprirlo. 24 giorni su e giù nei quali andrà per i ponti di Chioggia e le calli di Venezia, tra appuntamenti al buio, grandi sbagli, notti di sesso e pianti con le amiche. 24 giorni per capire che non è il Natale a giudicarla, ma che a farlo è lei stessa. Alla fine scopre che l’amore è ovunque, ma basta aprire gli occhi e guardarsi intorno. Insomma una commedia romantica che promette leggerezza, ma anche profonde riflessioni.

Pilar Fogliati è nei panni della protagonista Gianna, affiancata da Beatrice Arnera (Titti) e Cecilia Bertozzi (Caterina), che interpretano le sue migliori amiche, e Fiorenza Pieri (Margherita), che interpreta la sorella. Massimo Rigo e Sabrina Paravicini sono Pietro e Marta, i genitori di Gianna, mentre Marzia Ubaldi interpreta Matilde. Nel cast troviamo anche Nicolas Maupas (Davide), Marco Rossetti (Carlo), Alessio Praticò (Mario), Marcos Vinicius Piacentini (Thomas), Glen Blackhall (Umberto), Alan Cappelli Goetz (Diego), Gabriele Falsetta (Patrizio) e Simonetta Solder (caposala).

Dove vedere la serie in streaming?

La nuova serie, a tema natalizio, è disponibile in streaming. Sarà possibile vedere gli episodi in esclusiva su Netflix negli oltre 200 territori in cui il servizio di video on demand è attivo. Per poterne usufruire, basterà sottoscrivere un abbonamento.

Dove è stata girata: location e ambientazione

Le riprese di Odio il Natale si sono svolte interamente tra Chioggia e Venezia. Il primo è un comune che confina con la laguna veneta. Il centro storico di questa città sorge su di un gruppo di isolette divise da canali e legate da ponti.

Il numero degli episodi

La prima stagione della serie ha sei episodi. Alla regia i CRIC (Davide Mardegan e Clemente De Muro), mentre la sceneggiatura è firmata da Elena Bucaccio, Viola Rispoli e Silvia Leuzzi.


LEGGI ANCHE: USCITE NETFLIX DICEMRBE 2022


 

Articoli correlati

Back to top button