Lavoro

Nestlé offre lavoro: posizioni aperte e come candidarsi

Nestlé seleziona personale per la copertura di posti di lavoro in Italia. Ecco tutte le posizioni aperte e come candidarsi alle offerte di lavoro Nestlé

Il noto gruppo alimentare Nestlé offre interessanti opportunità di lavoro in vista di assunzioni e stage in Italia. Nestlé seleziona personale per la copertura di posti di lavoro in Italia. Ecco tutte le posizioni aperte e come candidarsi all’offerta di lavoro Nestlé.

Offerta di lavoro Nestlé

Durante l’anno il Gruppo alimentare offre interessanti opportunità di lavoro in Nestlé Italiana, sia presso la sede centrale di Assago – Milano che in altre sedi in Italia. Nestlé seleziona varie figure per assunzioni a tempo determinato indeterminato. Le opportunità non mancano, inoltre, per giovani anche senza esperienza.

Nestlé offre lavoro: come candidarsi

Le selezioni di personale vengono segnalate attraverso la sezione web Nestlé Lavora con noi dell’azienda. Al momento sono diverse le ricerche in corso per inserimenti presso la sede in Lombardia che in altre sedi. Gli interessati a lavorare in Nestlé possono valutare le posizioni aperte in questo periodo.

È necessario effettuare una ricerca tematica grazie ad appositi filtri quali sede, area professionale, tipologia contrattuale ed altri. È possibile inserire il cv (curriculum vitae) nel data base aziendale, per rispondere online agli annunci di interesse e / o per inviare un’auto-candidatura in vista di prossime selezioni di personale. Per inviare il tuo curriculum clicca qui.

Iter di selezione

Le selezioni per le assunzioni e gli stage Nestlé sono articolate in più fasi, a partire dalla valutazione dei cv pervenuti online. I curricula più in linea con le esigenze e la filosofia aziendali vengono inseriti nel data base.

Quando si apre una ricerca di personale, gli addetti al reclutamento attingono a quest’ultimo per individuare i candidati da contattare e invitare a sostenere una prima intervista. Coloro che superano positivamente questa fase proseguono nell’iter selettivo.

Il percorso di selezione può prevedere fasi di assessment center, test e colloqui con i manager delle funzioni di riferimento.

Posizioni aperte per lavorare con Nestlé

Ecco un breve elenco delle figure ricercate da Nestlé e la sede di lavoro:

  • HR Payroll Expert – Assago;
  • Marketing Business Analyst, Nespresso – Assago;
  • Boutique Manager, Nespresso – Parma, Savignano sul Rubicone;
  • Operatori tecnici (elettricisti/manutentori) – Italia;
  • Trade Marketing Manager OOH – Assago;
  • Performance Marketing Expert – Nespresso – Assago;
  • Physical Logistic Manager & Services – Assago;
  • Operations Specialist Connectivity – Assago;
  • Senior Solution Architect – Wide Area Network – Assago;
  • Marketing Manager – Assago;
  • Statutory Expert – Assago;
  • Purchasing Controller Specialist – Assago;
  • Senior Product Manager Connectivity – Assago;
  • W360 Operations Specialist Devices – Assago;
  • IS/IT Senior Project Manager – Assago;
  • W360 Technology Expert for Content and Portal Services – Assago;
  • CVC Contact Center Analyst – Assago;
  • Technology Expert for Content and Portal Services – Assago;
  • IS/IT Performance Management Specialist – Assago;
  • IS/IT Technology Expert – Voice & Conferencing – Assago.

Offerte di stage presso Nestlé

Nestlé seleziona costantemente stagisti a cui offre l’opportunità di seguire un interessante percorso di formazione e training on the job. Gli stage hanno generalmente una durata di 6 mesi e sono retribuiti. Le selezioni sono rivolte principalmente a Laureati in materie scientifiche, umanistiche o economiche.

I migliori candidati al termine del tirocinio possono essere confermati con l’assunzione in azienda.

Il gruppo Nestlé

La Nestlé S.A. o Société des Produits Nestlé S.A. è un’azienda tra le maggiori al mondo attive nel settore alimentare. Oggi opera nei settori nutrizione, salute e benessere, con sede principale in Svizzera, a Vevey. E’ stata fondata, nel 1986, dal farmacista Henri Nestlé, inventore della Farina Lattea per i bambini che non potevano essere allattati al seno.

Il Gruppo è un colosso che opera in oltre 187 Paesi del mondo, e conta circa 339 mila collaboratori. Nestlé è presente anche in Italia, dove, nel 1924, apre il primo stabilimento, ad Abbiategrasso, presso Milano. Attualmente conta ben 10 stabilimenti produttivi sul territorio nazionale, ed impiega oltre 4 mila dipendenti.

Vi ricordiamo che fanno parte del Gruppo Nestlé alcuni dei più noti marchi alimentari. Tra questi Sanpellegrino, Fitness, Nesquik, KitKat, Smarties, Nescafé, Buitono, Maggi, Fruttolo, Orzoro, Levissima, Nestea e altri ancora. Ci sono anche prodotti per animali, quali, ad esempio, Felix, Friskies, Gourmet e Purina.

Lavorare con Nestlé

Nestlé offre ai dipendenti un contesto professionale globale, che garantisce concrete opportunità di carriera sia a livello nazionale che internazionale. Il Gruppo utilizza, infatti, un sistema diffuso di job rotation, che permette al personale di sperimentare diverse funzioni e settori aziendali.

È favorita la mobilità sia interna che geografica con un metodo di job posting che permette ai lavoratori dell’azienda di candidarsi alle posizioni ricercate nella stessa. In Nestlé c’è molta attenzione verso il miglioramento del “work life balance” di tutti i collaboratori.

Lo scopo è assicurare un buon bilanciamento tra vita personale e lavorativa per garantire un ambiente sereno in cui lavorare. L’azienda a tal proposito prevede numerosi benefit e progetti di sostegno per i genitori dipendenti. Ad esempio il maternity kit, il congedo di paternità, il part time per le neo mamme, il telelavoro, il lavoro agile e il progetto 90 giorni che permette di ospitare in azienda i figli.

Gruppo Nestlé: opportunità per i giovani

Nestlé ha lanciato, già da qualche anno, il progetto Nestlè Needs Youth, un’ iniziativa volta a favorire l’occupazione giovanile in Europa. Nell’ambito del programma il Gruppo ha previsto la creazione di ben 20mila opportunità professionali.

Si tratta di 10mila posti di lavoro per giovani under 30, da inserire nei settori produzione, amministrazione, vendite, marketing, finanza, progettazione, ricerca e sviluppo, e 10mila stage e tirocini.

Inoltre, attraverso il programma di consulenza professionale “Readiness for work”, Nestlé aiuta i giovani a raggiungere il lavoro desiderato. Organizza incontri, in collaborazione con scuole e università, per orientarli per la creazione di un curriculum vitae efficace, per prepararsi ai colloqui di selezione e per entrare nel mondo del lavoro.

Infine, il progetto Needs Youth prevede anche accordi con i partner commerciali del Gruppo, per creare ulteriori opportunità professionali.

Settori di inserimento

Generalmente, le assunzioni in Nestlé riguardano, prevalentemente, le seguenti aree:

  • Area Tecnica, per diplomati Periti Tecnici e laureati in Ingegneria, Scienza delle Preparazioni Alimentari, Biologia e Chimica;
  • Comunicazione, per laureati in Relazioni Pubbliche, Scienze Politiche, Economia e Facoltà umanistiche;
  • Informazione Medica, per chi ha una laurea in Dietistica, Farmacia, Medicina, Biologia, Chimica e CTF;
  • Internal Auditing o Marketing, per laureati in Economia e Ingegneria Gestionale;
  • Finanza e Controllo, funzione che richiede un diploma in Ragioneria o una laurea in Economia ad indirizzo Amministrazione & Controllo o Ingegneria gestionale;
  • Legale, per laureati in Giurisprudenza;
  • Risorse Umane, per chi ha una laurea in Giurisprudenza, Scienze Politiche, Economia Aziendale, Laurea umanistica o in Ingegneria Gestionale;
  • Sistemi Informativi, per chi possiede un diploma di Perito Informatico o una laurea in Scienze dell’Informazione o Ingegneria Informatica;
  • Supply Chain, per Perito Informatici, diplomati di Ragioneria o Liceo Scientifico, o laureati in Ingegneria Gestionale, Economia Aziendale, Statistica, Scienze dell’Informazione e Tecnologie Industriali;
  • Vendite, per laureati in Economia e Scienze Politiche.

 

 

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio