Cronaca

Covid e piano vaccinale, oggi Mario Draghi in conferenza stampa: ecco cosa dirà il premier

Oggi il premier Draghi in conferenza stampa: di cosa parlerà? Appuntamento alle 18.30 per le ultime sul piano di vaccinazione

Il premier Mario Draghi parlerà oggi, giovedì 8 aprile, in una conferenza stampa. L’appuntamento è alle 18.30 presso la Sala Polifunzionale della Presidenza del Consiglio dove il Presidente del Consiglio dei Ministri risponderà alle domande dei giornalisti.

Draghi, oggi il premier in conferenza stampa: di cosa parlerà

Presumibilmente, il Presidente del Consiglio tornerà a parlare del piano vaccini. La campagna vaccinale, inevitabilmente, cambierà dopo le ultime decisioni sul vaccino Astrazeneca, in particolar modo in merito alla “raccomandazione” di riservarlo agli over 60.

Dove seguire la conferenza stampa di Draghi

La conferenza stampa del premier potrà essere seguita in diretta dalle 18.30 sulle principali emittenti televisive e sul canale Youtube della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Vaccino Astrazeneca, cosa cambia in Italia: ecco i limiti di età

Cosa cambia per il vaccino Astrazenca in Italia? La risposta arriva dalla circolare firmata da Giovanni Rezza, Direttore Generale della Prevenzione presso il Ministero della Salute, in merito al vaccino Vaxzevria ed ai limiti di età per la somministrazione del siero.

“Sentito il Presidente del Consiglio Superiore di Sanità – si legge nella nota – ribadendo che il vaccino Vaxzevria è approvato a partire dai 18 anni di età, sulla base delle attuali evidenze, tenuto conto del basso rischio di reazioni avverse di tipo tromboembolico a fronte della elevata mortalità da Covid nelle fasce di età più avanzate, si rappresenta che è raccomandato un suo uso preferenziale nelle persone di età superiore ai 60 anni”.

Ho già ricevuto la prima dose di Astrazeneca, cosa devo fare?

“In virtù dei dati ad oggi disponibili, chi ha già ricevuto una prima dose del vaccino Vaxzevria, può completare il ciclo vaccinale col medesimo vaccino” conclude la circolare firmata da Rezza.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

 

Articoli correlati

Back to top button