Meteo

Ancora sole e caldo afoso, da domani una tregua: oggi 9 città da bollino rosso

Oggi, sabato 31 agosto, ancora sole e caldo afoso: sono ben nove le città da bollino rosso. Si tratta di Bari, Bologna, Firenze, Frosinone, Latina, Perugia, Roma e Trieste. Attenzione però, da domani ci sarà una tregua.

Oggi ancora sole e caldo afoso: nove città da bollino rosso

Oggi sabato 31 agosto ben 9 città italiane sono da bollino rosso a causa del caldo afoso, con temperature che raggiungono i 36-37 gradi. Le città interessate includono Bari, Bologna, Brescia, Firenze, Frosinone, Latina, Perugia, Roma e Trieste.

Le previsioni per oggi

Il tempo in Italia sarà prevalentemente soleggiato e caldo, con temperature che raggiungeranno i 36-37 gradi in molte città. Ecco una panoramica delle previsioni meteo per le principali regioni:

  • Nord Italia: Tempo stabile e soleggiato, con qualche annuvolamento pomeridiano sui rilievi. Temperature massime tra 32 e 36 gradi.
  • Centro Italia: Soleggiato per gran parte della giornata, con possibili addensamenti nuvolosi lungo l’Appennino nel pomeriggio. Temperature massime tra 32 e 38 gradi.
  • Sud Italia e Sicilia: Inizialmente soleggiato, con possibilità di isolati acquazzoni sui rilievi appenninici nel pomeriggio. Temperature massime tra 31 e 35 gradi.

La tregua

A partire da domani, domenica 1 settembre, è prevista una tregua dal caldo afoso in molte parti d’Italia. Le temperature dovrebbero calare leggermente, portando un po’ di sollievo dopo i picchi di calore di oggi. Tuttavia, questa tregua potrebbe essere di breve durata, con un possibile ritorno del caldo intenso già nei prossimi giorni.

caldometeo