Cronaca

Olimpiadi di Tokyo senza spettatori: la decisione ufficiale dopo l’impennata di casi Covid

Ufficiale la decisione degli organizzatori dei Giochi, a causa dell’impennata di casi Covid

Le Olimpiadi di Tokyo si disputeranno senza spettatori. La decisione è stata ufficializzata dagli organizzatori dei Giochi, a causa dell’impennata di casi Covid. Una mossa che è arrivata dopo i colloqui costanti tra i vertici del Cio, il Comitato Olimpico e il governo, con le parti che non hanno potuto far altro dopo che è stato dichiarato lo stato d’emergenza per la capitale dello stato nipponico.

Olimpiadi di Tokyo a porte chiuse: la decisione del Cio

Le Olimpiadi in programma a Tokyo, in Giappone, 23 luglio all’8 agosto 2021 si disputeranno senza spettatori. I Giochi già rinviati nella scorsa estate, hanno dovuto dunque ancora fare i conti con l’emergenza pandemica. I colloqui tra il governo nipponico, gli organizzatori e i rappresentanti olimpici e paralimpici hanno preso atto dell’impossibilità di prevedere tifosi presenti dal vivo alle gare delle varie discipline, dopo la conferma dello stato d’emergenza per il Coronavirus per Tokyo, che durerà proprio per tutto l’evento.

Dichiarato lo stato di emergenza a Tokyo

Intanto il premier giapponese, Yoshihide Suga, ha annunciato un nuovo stato di emergenza per la città di Tokyo. Lo stato di emergenza entrerà in vigore da lunedì, 12 luglio, al 22 agosto e si estenderà proprio nel periodo in cui sono previsti i Giochi Olimpici, dal 23 luglio all’8 agosto.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio