Morta all’età di 104 anni Olivia de Havilland, la star di “Via col vento”

olivia-de-havilland-morta-104-anni-star-via-col-vento

L'attrice, vincitrice in carriera di 2 premi Oscar è morta per cause naturali nella sua residenza a Parigi, dove si era trasferita all'inizio degli anni 50

Si è spenta all’età di 104 anni Olivia de Havilland, star di Via col vento e ultima superstite del cast. L’attrice, vincitrice in carriera di 2 premi Oscar è morta nella sua residenza a Parigi, dove si era trasferita all’inizio degli anni 50 dopo aver abbandonato Hollywood, per cause naturali.

Olivia de Havilland, la star di “Via col vento” si è spenta nella sua casa di Parigi

Olivia era nata a Tokyo, in Giappone nel 1916. Era figlia di Lilian Augusta Ruse, che recitava con lo pseudonimo Lilian Fontaine e sorella di maggiore di Joan Fontaine, con la quale ebbe un rapporto difficile. In “Via col vento” interpretava la parte di Melania, co-protagonista assieme a Rossella O’Hara. Fece il suo debutto nell’adattamento per il grande schermo di “Sogno di una notte di mezza estate”.


olivia-de-havilland-morta-104-anni-star-via-col-vento


L’attrice ha ricevuto premi e riconoscimenti negli Stati Uniti, Francia e Gran Bretagna. Oltre ai due Oscar, nel 1946 per il film “A ciascuno il suo destino” e nel 1949 per “L’ereditiera”- nel 1986 vince il Golden Globe per il suo ruolo nel film “Anastasia, l’ultima dei Romanov”. Il grande successo I funerali si svolgeranno in forma privata.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute