Omar Pedrini operato per un aneurisma aortico: chi è il cantautore bresciano

Chi è Omar Pedrini: carriera, vita privata, malattia, moglie e figli del cantautore bresciano operato al cuore

Chi è Omar Pedrini, cantautore, chitarrista e accademico nato il 28 maggio 1967 a Brescia ed ex leader dei Timoria. Nato a Brescia da Roberto, meccanico, e Daria, ha una sorella, Paola. È cresciuto in una famiglia dalla forte tradizione musicale, tramandata di generazione in generazione: uno dei bisnonni materni era un liutaio, la nonna materna suonava la chitarra e la madre, vicina al movimento hippy, era solita portare i figli con sé ai concerti dei cantautori, quali Roberto Vecchioni, Pierangelo Bertoli, Francesco De Gregori e Francesco Guccini. All’età di sette anni inizia a suonare la chitarra classica e sviluppa una forte passione per l’opera.

Viene indirizzato dal padre verso gli studi classici, che egli aveva a suo tempo intrapreso: finite le scuole medie, Omar si iscrive al liceo classico “Arnaldo da Brescia”, diplomandosi nel 1987, con un anno di ritardo per via di una bocciatura subita in quarta ginnasio. Gli anni del liceo classico si rivelano fondamentali per Pedrini, che dopo la bocciatura trova come compagno di banco Carlo Alberto Pellegrini e conosce Diego Galeri ed Enrico Ghedi, futuri componenti dei Timoria. Successivamente frequenta la facoltà di Scienze Politiche all’Università di Milano, ma abbandona gli studi per intraprendere la carriera musicale a tempo pieno.



Chi è Omar Pedrini, malattia e intervento al cuore

Il cantautore è stato operato alla clinica Villa Torri di Bologna. Un intervento durato cinque ore come scritto dai componenti del suo staff su Twitter: “Omar è in terapia…



Exit mobile version