Cronaca

Ucciso l’ex segretario provinciale della Lega Franco Colleoni: fermato il figlio

Il 34enne lo avrebbe colpito al culmine di una violenta lite per la riapertura del loro ristorante

Dalmine, ucciso l’ex segretario provinciale della Lega: la vittima dell’omicidio è Franco Colleoni, 68 anni, trovato senza vita ieri nel cortile di un’abitazione alla periferia della cittadina, in via Sertorio, che ospita anche il ristorante di proprietà della vittima. Fermato il figlio 34enne, Francesco.

Omicidio Franco Colleoni: fermato il figlio Francesco

I carabinieri di Bergamo hanno arrestato Francesco Colleoni, accusato dell’omicidio del padre, Franco Colleoni, occiso ieri nel cortile della sua abitazione, a Dalmine, in provincia di Bergamo.

Una lite violenta

Il 34enne avrebbe compiuto il delitto al culmine di una violenta lite per la riapertura della trattoria “Il Carroccio”, che gestivano insieme. Secondo le indagini, il 34enne avrebbe colpito violentemente il padre, facendolo cadere a terra e facendogli sbattere più volte la testa su una pietra.

La carriera politica

Colleoni era noto tra gli anni ’90 e 200 per il suo impegno politico all’interno del Carroccio, partito di cui era stato anche segretario provinciale fino al 2014. In precedenza (dal 1995 al 1999) fu anche assessore nella giunta del presidente della Provincia Giovanni Cappelluzzo.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio