Cronaca

Omicidio di Francesco Ilardi a Catania, arrestato 33enne

Omicidio a Catania dove un 51enne è rimasto vittima di una sparatoria davanti ad un circolo privato: è stato arrestato nelle scorse ore il presunto killer di 33 anni. I fatti sono avvenuti nel pomeriggio di lunedì 27 febbraio.

Omicidio a Catania, sparatoria davanti ad un circolo privato: arrestato 33enne

Un 51enne era stato ferito gravemente a colpi di pistola nel pomeriggio di lunedì tra le strade di Aci Sant’Antonio. La sparatoria è avvenuta davanti ad un circolo privato dove la vittima si era recata. Trasportato in ospedale, è stato sottoposto ad intervento chirurgico: è in prognosi riservata. Sul caso indagano i carabinieri: al momento non è esclusa alcuna pista.

Trasportato in ospedale, non ce l’ha fatta

Francesco Ilardi, vittima della sparatoria, non ce l’ha fatta. L’uomo è morto subito dopo il ricovero in ospedale. I medici hanno provato a fare tutto il possibile per salvarlo ma gli sforzi sono risultati vani.

Ilardi era stato colpito alla schiena da alcuni colpi di pistola sparati da un soggetto non ancora identificato. Secondo una prima ricostruzione, il killer aspettava la vittima, probabilmente dunque conosceva i suoi spostamenti e abitudini.

L’arresto del presunto killer

I Carabinieri hanno fermato la notte scorsa il presunto killer di Francesco Ilardi, l’uomo colpito a morte alla schiena mentre si trovava su un marciapiede, fuori da un circolo ricreativo di caccia ad Aci Sant’Antonio. In carcere è finito un 33enne, commerciante all’ingrosso di pollame. Dovrà rispondere di omicidio aggravato, detenzione e porto illegale di arma da sparo.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio