Cronaca

Omicidio Enna, uccide suocera e si siede sul cadavere

Ancora un omicidio in Sicilia, ad Enna: nella serata di venerdì 3 febbraio, una donna di 32 anni avrebbe ucciso a coltellate la suocera. La vittima si chiamava Margherita Margani ed aveva 62 anni. Secondo le prime informazioni, tra le due non correva buon sangue. Secondo quanto ricostruito, la donna dopo il delitto si sarebe anche seduta sul cadavere per fumare una sigaretta.

Omicidio ad Enna, litiga con la suocera e la uccide

Il delitto si è consumato nell’abitazione della vittima a Pietraperzia, un paese dell’Ennese. Secondo una prima dinamica, la donna avrebbe aperto la porta alla nuora, con la quale vi sarebbero stati frequenti litigi, che l’avrebbe colpita in cucina o con un coltello o con un paio di forbici. Il fendente mortale l’ha colpita alla gola. Sul posto sono intervenuti i carabinieri che, secondo le prime informazioni, avrebbero già arrestato la killer.

La dinamica

Secondo la prima ricostruzione, la 32enne ha dapprima ucciso la suocera a coltellate e colpi di forbice, poi si è seduta sul cadavere per fumare una sigaretta. Questa l’orribile scena a cui ha assistito Francesco Arnone, marito di Laura Di Dio, la killer arrestata per omicidio aggravato.

La 32enne è accusata di aver ucciso Margherita Margani, 62 anni: “Non la sopportavo più”, con queste parole ha confessato il delitto. Era stata la suocera ad invitare la nuora per un caffè, nonostante da tempo i rapporti fossero tesi. Al culmine di un’accesa discussione, Laura Di Dio ha impugnato un paio di forbici e si è scagliata contro la suocera: il colpo mortale è stato sferrato alla gola.

Il movente dell’omicidio resta ancora da accertare anche se tra le due donne i rapporti non erano mai stati dei migliori.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio