Cronaca

Il processo per l’omicidio di Garlasco non verrà sottoposto a nessuna revisione: la decisione dei giudici di Brescia

Il processo per l’omicidio di Garlasco non verrà sottoposto a nessuna revisione: i legali di Alberto Stasi, condannato  per aver ucciso la fidanzata Chiara Poggi il 23 agosto del 2007, nel mese di giugno di quest’anno avevano depositato istanza di revisione della sentenza.

Omicidio Garlasco: nessuna revisione del processo a Stasi

La corte d’Appello di Brescia ha rigettato la richiesta di revisione del processo che ha condannato in via definitiva Alberto Stasi per l’omicidio di Chiara Poggi a Garlasco nel 2007. La decisione dei giudici bresciani è stata depositata in mattinata.

La proposta

“È stata depositata una articolata richiesta di revisione della sentenza, che ha condannato a 16 anni di reclusione Alberto Stasi per la tragica morte di Chiara Poggi”, aveva scritto l’avvocato Laura Panciroli, nominata dalla famiglia nel dicembre scorso proprio “per una completa rilettura della complessa vicenda processuale, finalizzata alla sua revisione”.

La condanna

Chiara Poggi era stata uccisa a Garlasco il 13 agosto del 2007 e l’autore dell’omicidio fu identificato nell’allora fidanzato Alberto Stasi, condannato poi a 16 anni di reclusione, che sta scontando presso il carcere di Bollate.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio