Cronaca

Omicidio Laura Ziliani, rinviati a giudizio Mirto Milani e le figlie Paola e Silvia

Il "trio criminale" è accusato di avere ucciso l'ex vigilessa di Temù

Rinviati a processo il “trio criminale” composto da Mirto Milani e le due sorelle Paola e Silvia Zani accusati dell’omicidio dell’ex vigilessa di Temù, Laura Ziliani. Dovranno rispondere di concorso in omicidio volontario aggravato e soppressione di cadavere.

Omicidio Laura Ziliani, rinviati a processo il tre killer

Sono stati rinviati a giudizio Mirto Milani e le sorelle Paola e Silvia Zani: il “trio criminale”, come è stato definito dal gip, è accusato di aver ucciso Laura Ziliani, l’ex vigilessa di 52 anni, l’8 maggio di un anno fa a Temù.

Lo ha disposto la gup Gaia Sorrentino: i tre saranno in aula a Brescia il prossimo 27 ottobre davanti alla prima sezione penale della corte d’Assise. Dovranno rispondere di concorso in omicidio volontario aggravato e soppressione di cadavere.

I tre presenti in aula

Milani, fidanzato della figlia maggiore di Ziliani e amante della minore, è stato trasferito dal carcere di Canton Mombello. Paola e Silvia Zani sono state portate dall’istituto di Verziano, dove condividono la cella dallo scorso 24 settembre. Durante l’udienza dello scorso 27 giugno, poi aggiornata a oggi, erano state affrontate questioni preliminari relative alla costituzione di parte civile dei fratelli, della mamma e della terza figlia della vittima.

Il fidanzato della figlia confessa l’omicidio

Svolta nelle indagini sull’omicidio. Il primo a confessare il delitto è stato, Mirto Milani che durante un lungo interrogatorio in carcere ha ceduto e ha raccontato tutto. A richiedere l’interrogatorio è stato lo stesso Milani.

Laura Ziliani, figlia maggiore confessa l’omicidio

Dopo Mirto Milani, anche la figlia maggiore confessa il delitto. All’appello mancava l’ultimo interrogatorio, quello dell’altra figlia e sorella di Silvia. Paola, 20 anni, sarebbe stata interrogata nelle prossime ore dal pubblico ministero. La coppia però aveva già confermato il trio criminale che avrebbe pianificato per tanto tempo l’omicidio.

Laura Ziliani, anche la figlia minore confessa l’omicidio

Si concludono con la terza confessione, quella di Paola Zani, 20 anni, le indagini sul delitto dell’ex vigilessa di Temù. Confessione avvenuta in un lungo interrogatorio nel carcere bresciano di Verziano.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio