Cronaca

Palermo, ucciso Angelo Onorato: era il marito dell’eurodeputata Francesca Donato

L’architetto Angelo Onorato, marito dell’eurodeputata e vice segretaria della Democrazia Cristina Francesca Donato, è stato ucciso a Palermo. Il corpo senza vita dell’uomo è stato trovato all’interno della propria auto. Diversamente a quanto emerso in un primo momento Onorato non è stato ucciso a colpi d’arma da fuoco. L’uomo potrebbe esser stato strangolato.

Palermo: ucciso Angelo Onorato, marito dell’eurodeputata Francesca Donato

Il corpo senza vita di Angelo Onorato è stato trovato questo pomeriggio, 25 maggio, all’interno della propria auto. La vettura era parcheggiata in una parallela di via Ugo La Malfa a Palermo. Onorato potrebbe essere stato soffocato. Intorno al collo, infatti, come confermano all’Adnkronos, aveva una fascetta di plastica come quella utilizzata dagli elettricisti.

Angelo Onorato era un imprenditore, architetto e titolare di un negozio di arredamenti. Dal 1999 era sposato con Francesca Donato eurodeputata e vice segretaria della Democrazia Cristina. La coppia aveva due figli Salvatore nato nel 1999 e Carolina nata nel 2003.

Le indagini

Accorta d’accertare la dinamica dell’omicidio. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Squadra Mobile che hanno avviato un’indagine. “Hanno ucciso mio marito Angelo” queste le parole che l’eurodeputata ha pronunciato ad alcuni amici che l’hanno contattata per capire se la vittima fosse realmente il marito.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio