Cronaca

Omicidio Stefano Cucchi, l’Arma si costituirà parte civile nel processo contro i militari coinvolti

Omicidio Stefano Cucchi, il generale dei carabinieri Giovanni Nistri ha dichiarato che l’Arma si costituirà parte civile contro i militari coinvolti. In una lettera indirizzata alla sorella del giovane, Ilaria, la solidarietà dell’Arma e le intenzioni nei confronti dei colpevoli.

I ringraziamenti di Ilaria Cucchi in un post su Facebook

La verità è finalmente emersa, dopo anni, solo grazie alla tenacia di Ilaria Cucchi, che si è sempre battuta per far si che la tragica fine del fratello Stefano non passasse sotto silenzio.

Finalmente la giustizia le ha dato ragione, ma ancora non è finita. L’intenzione dell’Arma di costituirsi parte civile nei confronti dei militari coinvolti nell’omicidio di Stefano Cucchi, è un segnale importante e un gesto che fa comprendere come l’episodio sia ancora vivo nella memoria di tutti, e non deve essere dimenticato.

Il post di Ilaria Cucchi

Soddisfazione e gratitudine sono stati espressi da Ilaria Cucchi in un post su Facebook

L’abbraccio dell’Arma ci arriva oggi caldo e finalmente rassicurante. Il generale Nistri ci è vicino e non manca di farci sapere che il suo dolore è il nostro, che la nostra battaglia di verità è anche la sua. L’Arma non rimarrà spettatrice nei confronti dei depistatori.



 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio