Cronaca

Omicron, la Francia come la Danimarca: da oggi via tutte le restrizioni

La Francia come la Danimarca: il Covid fa meno paura. Niente più mascherine all'aperto da oggi in Francia. Stop le restrizioni

La Francia come la Danimarca: il Covid fa meno paura. Niente più mascherine all’aperto da oggi in Francia, che ha deciso di allentare le restrizioni introdotte per contenere la diffusione del coronavirus. Revocati anche i limiti di presenze nelle sale dei concerti e agli eventi sportivi, mentre il lavoro da casa non è più obbligatorio, anche se resta raccomandato.

Omicron, la Francia come la Danimarca: via tutte le restrizioni

La Francia segue così l’Inghilterra e la Danimarca nella revoca delle restrizioni nonostante restino alti i contagi. «A febbraio» la Francia «toglierà la maggior parte delle restrizioni introdotte per contenere la pandemia» grazie al nuovo pass vaccinale, ha spiegato il primo ministro francese Jean Castex il mese scorso.

Francia, via le restrizioni

Il 16 febbraio prevista anche la riapertura dei nightclub chiusi da dicembre. Parigi ha confermato la tabella di marcia adottata le scorse settimane perché ci sono «segnali incoraggianti», ha spiegato il portavoce del governo Attal: un calo della curva dei contagi per 6 giorni consecutivi, che diventano 10 se si guarda ai numeri delle terapie intensive. E la variante Delta, più pericolosa di Omicron, è praticamente scomparsa.


 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio