Cronaca
Trending

Arrestate 160 persone in tutta Italia: scatta l’operazione Lockdown

Operazione lockdown, 160 arresti da Nord a Sud in tutta Italia: spaccio di droga, furti e reati ambientali nel mirino delle forze dell'ordine

Ben 160 arresti in tutta Italia nell’ambito dell’operazione lockdown. Circa 160 ordinanze di custodia cautelare in carcere in 6 diverse operazioni della Polizia di Stato nella giornata di oggi, martedì 9 febbraio. Arresti da Nord a Sud, con lo smantellamento di organizzazioni criminali attive in più “settori”.

Gli arresti sono stati operati a Roma, Salerno Milano dove sono finite in manette 80 persone per spaccio di droga. Altre 24 persone sono state raggiunte da un’ordinanza di custodia cautelare tra Milano, Monza e Torino. Gli agenti hanno posto sotto sequestro auto, monili e denaro in contante ed anche un maneggio e alcuni cavalli acquistati dagli indagati con i soldi dell’attività di spaccio. A Reggio Emilia e Catania altri 70 arresti sono stati eseguiti a carico di persone accusate di furto, rapina e reati contro il patrimonio.

Operazione lockdown, circa 160 arresti in tutta Italia

Nel periodo del lockdown per l’emergenza Covid, le forze dell’ordine hanno prestato grande attenzione all’attività delle mafie, in particolar modo per quanto concerne da i reati ambientali, legati soprattutto allo smaltimento dei rifiuti.

Pur diminuendo il giro d’affari legato allo spaccio di droga, il mercato delle sostanze stupefacenti è riuscito a trovare nuovi metodi per espandersi e sopravvivere.


Salerno, vasta operazione all’alba contro il traffico di droga: 45 custodie cautelari


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Back to top button