Cronaca

Si tuffa in mare per salvare il figlio della compagna: morto docente universitario

Il dramma sulla spiaggia di Is Arenas in provincia di Oristano. Carlo Lugliè, docente universitario di Cagliari, è morto annegato mentre tentava di salvare il figlio di 11 anni della compagna che si trovava in estrema difficoltà mentre faceva il bagno.

Oristano, docente universitario morto annegato per salvare il figlio della compagna

Nel tardo pomeriggio di ieri, 2 luglio, il ragazzino, mentre stava facendo il bagno, si è trovato in estrema difficoltà. Carlo Lugliè lo ha raggiunto e tenuto a galla, mentre alcuni allievi della scuola di vela li hanno raggiunti. Il docente e il figliastro erano in balia delle onde. Come riporta Today.

Il ragazzo stato soccorso per primo, quando anche Lugliè è stato riportato sul bagnasciuga ormai già non respirava più e per lui tutti i soccorsi sono stati vani. Il 118 ha chiesto anche l’intervento dell’elicottero, ma nonostante tutti i tentativi di rianimazione, il docente è deceduto tra le braccia del medico. Sul posto anche i carabinieri.

Chi era la vittima

Carlo Lugliè, 59 anni, era uno stimato docente di preistoria e protostoria all’Università di Cagliari, molto noto e apprezzato nel mondo della cultura sarda. Il 59enne, originario di Cagliari, aveva lavorato per vari progetti di ricerca anche all’estero, e in particolare in Francia, al Museo del Louvre.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio