Nomination Oscar 2020: oggi l’annuncio ufficiale. Ecco dove vedere la diretta

oscar 2020 nomination

Il 9 febbraio al Dolby Theatre di Los Angeles si svolgerà la 92esima edizione degli Academy Award. Oggi le nomination: ecco dove seguire la diretta

La notte più importante del cinema si avvicina: il 9 febbraio al Dolby Theatre di Los Angeles si svolgerà la 92esima edizione degli Academy Award. Oggi l’annuncio delle nomination. La cerimonia è stata anticipata, il 27 ottobre, dalla consegna di quattro Oscar alla carriera che sono andati David Lynch, Wes Studi e Geena Davis e Lina Wertmuller.

Oscar 2020: la notte più importante dell’anno per il cinema

Come l’anno scorso, anche questa volta a presentare gli Oscar, non ci sarà un conduttore unico alla guida della kermesse. Quest’anno ad alternarsi sul palco del Dolby Theatre ci saranno nuovamente diversi personaggi del mondo dello spettacolo, di cui però ancora non si conosce l’identità.

Intanto sale la febbre da nomination. Tra i favoriti di questa edizione ci sono sicuramente il “Joker” di Todd Philips, con Joaquin Phoenix papabile vincitore nella categoria miglior attore protagonista, ma anche “Storia di un matrimonio” di Noah Baumach e ‘The Irishman” di Martin Scorsese, entrambi molto apprezzati dalla critica.

A questi si sommano “C’era una volta a… Hollywood” di Tarantino e il coreano “Parasite” di Bong Joon-ho, drama-thriller che ha conquistato critica e pubblico in tutto il mondo.

Oscar 2020: le nomination in diretta

Le nomination degli Oscar verranno annunciate oggi, 13 gennaio alle 14:20, ora italiana. L’Academy Award rende noto che la diretta di potrà seguire su Oscar.com e su Oscars.org oppure sulle piattaforme social dell’Academy Awards: Twitter, YouTube, Facebook.

TAG