Tv e Spettacoli

Oscar 2023: perché il red carpet quest’anno non sarà rosso?

Perché il red carpet degli Oscar 2023 quest’anno non sarà rosso? Se c’è un simbolo che associamo alla celebre notte degli Oscar è il famoso tappeto rosso, ma quest’anno cambierà colore. A deciderlo è la direzione dell’evento.

Oscar 2023, perché il red carpet non sarà rosso?

La direzione ha deciso che sarà color champagne. Nel dettaglio, stiamo parlando di una sfumatura di beige/sabbia. Si tratta di un precedente storico: secondo la ABC, il red carpet degli Oscar è rosso fin dal 1961. Durante la cerimonia che si è mercoledì all’esterno del Dolby Theatre di Los Angeles, il conduttore Jimmy Kimmel, l’amministratore delegato dell’Academy Bill Kramer e la presidente dell’Academy Janet Yang hanno assistito al lancio del tappeto degli arrivi. Proprio in quel momento si è rivelato essere champagne, Tutti i giornalisti e i fotografi erano attoniti.

Per il momento possiamo ipotizzare che la produzione faccia luce sul vero motivo del cambiamento in una conferenza stampa. Stando a quanto detto alla stampa fino ad ora dai responsabili dell’Academy, il nuovo colore punta a creare un look “day-to-night”, una tonalità di colore che consente “l’effetto notte” alle riprese televisive, anche se sono girate di giorno con la luce del sole.

Le parole di Kimmel

Kimmel ha ironizzato sul nuovo colore e sullo schiaffo di Will Smith: “La gente si è chiesta: ‘Ci saranno problemi quest’anno? Ci sarà violenza quest’anno?”. E noi speriamo proprio di no”. “Ma se ci saranno, credo che la decisione di scegliere un tappeto di champagne piuttosto che un tappeto rosso dimostri quanto siamo sicuri che non verrà versato del sangue”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio