Cronaca

Aprono gli ospedai covid in Lombardia: l’annuncio del Governatore Fontana

Gli Ospedali covid in Fiera di Milano e Bergamo sono operativi e pronti

Erano stati allestiti nel bel mezzo della prima ondata dell’epidemia, quando gli ospedali ordinari della Lombardia erano saturi, ma non erano mai stati utilizzati, e due giorni fa erano stati messi a dosposizione dalla Regione. Già oggi, purtroppo, il nuovo ospedale Fiera Milano accoglierà i primi pazienti covid, ad annuinciarlo è stato Guido Bertolaso, ospite alla trasmissione Mattino5.

Primi pazienti covid all’ospedale Fiera Milano

È previsto per oggi pomeriggio l’arrivo dei primi 6 pazienti all’Ospedale di Fiera Milano, lo ha detto questa mattina Guido Bertolaso, in collegamento con Mattino 5. Oggi pomeriggio arriveranno i primi sei pazienti trasferiti dalla rianimazione di un altro ospedale, in circa una settimana i malati saranno una trentina.

Le polemiche

L’allestimento degli ospedali covid era stato oggetto di polemiche nei mesi scorsi, e i Governatore, in particolare quello della Campanie a quello della Lombardia, erano stati criticati per lo spreco di risorse, definito inutile, perchè i letti erano “desolatamente” vuoti.

Salvini contro gli ospedali covid in Campania

Il leader della Lega, prima delle elezioni, aveva organizzato un blitz, con i suoi fedelissimi, al presidio covid allestito all’ospedale Ruggi di Salerno, che era solo uno spreco di risorse da parte del Governatore, secondo Salvini.

La speranza di Fontana

Adesso uno suo fedelissimo, Attilio Fontana, sta mostrando come quelle risorse non siano state vane “La mia speranza rimane quella di poterli smontare, ma la Lombardia è pronta”, ha detto il Governatore sui social.

 

Da mesi in Lombardia abbiamo avviato lo sviluppo di misure, protocolli e infrastrutture per essere pronti a contrastare la pandemia.
Oggi gli Ospedali Covid-19 in Fiera di Milano e Bergamo sono pronti, saranno attivati nel momento in cui malauguratamente i reparti di terapia intensiva dovessero esaurire i posti disponibili.
La Lombardia è pronta.


 

Da mesi in Lombardia abbiamo avviato lo sviluppo di misure, protocolli e infrastrutture per essere pronti a contrastare…

Pubblicato da Attilio Fontana su Mercoledì 21 ottobre 2020

 

 


 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio