Cronaca

Assenteismo presso l’Ospedale Civile San Giacomo di Monopoli a Bari, 13 arresti e 30 indagati

I Carabinieri stanno eseguendo un’ordinanza di custodia cautelare a danno di 13 persone e provvedimenti di obbligo di dimora per una ventina di dipendenti, tutti coinvolti in un caso di assenteismo che si è abbattuto presso l’Ospedale Civile San Giacomo di Monopoli a Bari.

Caso di assenteismo, arresti e indagati

Le accuse sono di truffa aggravata ai danni dello Stato commessa in violazione dei doveri inerenti un pubblico servizio, false attestazioni e certificazioni sulla propria presenza in servizio commesse da dipendente della pubblica amministrazione, falsità ideologica commessa da privato in atto pubblico e peculato.

Stando a quanto riportano le indiscrezioni, i provvedimenti cautelari sono stati così emessi dal gip del Tribunale barese su richiesta della Procura della Repubblica.

Antonio Bassano

Giornalista pubblicista dal 2017, ma anche eterno appassionato di lotta, pittura, street photography e del mondo otaku. Cresciuto giornalisticamente grazie al quotidiano L'Occhio di Francesco Piccolo, Antonio Bassano ha un approccio alla professione letterario semplice e spontaneo, nonché orientato a mettere a nudo la notizia senza commistioni o forzature.

Articoli correlati

Back to top button