Curiosità

Da ottobre i dipendenti del Comune di Crema potranno portare i cani in ufficio

Il primo ottobre sarà un giorno davvero speciale: i dipendenti del comune di Crema potranno portare i cani in ufficio

Il primo ottobre sarà un giorno davvero speciale: i dipendenti del comune di Crema potranno portare i cani in ufficio. La decisione arriva dall’amministrazione comunale. L’esperimento durerà un anno, quindi solo al termine del 2022 si potranno trarre le conclusioni dei benefici psicologici ed eventuali inconvenienti.

Da ottobre i dipendenti del Comune di Crema porteranno i cani in ufficio

Per portare i propri amici a 4 zampe al lavoro, i dipendenti dovranno presentare un documento firmato dal veterinario che attesti tutte le vaccinazioni e trattamenti antiparassitari. Il cane, inoltre, dovrà essere sempre pulito e spazzolato.

In ufficio il cane dovrà sempre essere al guinzaglio che non potrà avere un gioco superiore a 1.5 metri. Il proprietario sarà tenuto ad avere sempre con sé in ufficio una museruola da mettere al cane qualora sia necessario.

Infine, chi vuole portarsi il cane da casa dovrà essere provvisto di apposita polizza di assicurazione di responsabilità civile per danni eventualmente arrecati a terze persone o a cose e mobili e all’ingresso dell’ufficio dovrà essere esposto in modo evidente il cartello che indichi la presenza dell’animale per far sì che chi entri sappia che cosa si troverà oltre la soglia e si comporti di conseguenza.

Articoli correlati

Back to top button