Gossip

Ozzy Osbourne, la confessione shock: “Ho il morbo di Parkinson”

Ozzy Osbourne ha scoperto di avere il morbo di Parkinson, una malattia neurodegenerativa dal decorso lento. Il famosissimo cantautore britannico ha deciso di condividere la diagnosi con i fan.

Ozzy Osbourne ha il morbo di Parkinson

La malattia è stata diagnosticata durante il ricovero che risale a febbraio del 2019. Intervistato da Robin Roberts per Good Morning America, Osbourne è comparso in video insieme alla moglie per fare chiarezza in merito al suo stato di salute dopo le perplessità avanzate dai fan:

Per me è difficile nascondere qualcosa, non ti fa stare bene con te stesso e ti fa sentire colpevole. Io non sono bravo a tenere i segreti, non riuscivo più a conviverci anche perché ormai ho finito le scuse. Lo scorso anno ci ha messo davvero a dura prova. A causa dell’intervento che ho subito, ho un intorpidimento al braccio, mentre le mie gambe continuano a essere fredde. Non so se dipenda dal Parkinson o da altro, questo è il problema. Non ho mai sentito parlare di dolore ai nervi, ma è una sensazione davvero strana. È stato quando ho subito l’intervento al collo che ho iniziato ad avere problemi con i nervi. Ed è così che mi è stato diagnosticato il Parkinson.

 

È il Parkinson 2, una forma di Parkinson. Ci sono molti tipi diversi di questa patologia” ha specificato Osbourne, decisosi a uscire allo scoperto anche per smentire le voci che lo volevano in fin di vita. In tv, l’artista ha preferito fare chiarezza anche per sgomberare il campo da eventuali illazioni: “Questa malattia non è neanche lontanamente una condanna a morte però è qualcosa che colpisce i nervi. È come se vivessi una bella giornata, poi un’altra bella giornata e poi una giornata veramente brutta”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio