Cronaca

Padova, picchia per anni il padre: “In lui vedo il diavolo”

Maltrattamenti in famiglia, lesioni personali e violazione dei provvedimenti di allontanamento della casa familiare e del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla persona offesa. Sono i reati per i quali risulta indagato un 50enne veneto colpevole di aver tormentato per anni il padre 84enne. Accade alle porte di Padova, nel Comune di Limena.

Picchia il padre per anni

Le prime violenze nei confronti dell’anziano genitore, anche con minacce di morte, risalirebbero al 2014, con frasi del tenore: “Sei un cadavere che cammina, hai i giorni contati”. Il povero uomo sarebbe stato più volte picchiato. In un’occasione il figlio lo avrebbe colpito con due calci che hanno steso l’anziano. E poi ancora botte e insulti quotidiani.

L’arresto

L’episodio che ha fatto scattare l’arresto per il figlio 50enne, come si legge sul Messaggero, è avvenuto lo scorso agosto, quando l’uomo ha getto violentemente a terra il padre, facendogli sbattere la testa a terra. L’anziano è stato portato al pronto soccorso e nella casa sono intervenuti i carabinieri che hanno denunciato il 50enne. Quindi, il giudice ha obbligato il figlio a non frequentare più la casa di famiglia e il padre. Ma l’uomo è tornato nella casa di famiglia, così l’anziano padre ha chiamato i militari dell’Arma che hanno arrestato il 50enne.

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio