Cronaca

Padova, tre sorelle si laureano a tre mesi di distanza

"Siamo felici per i risultati ottenuti, ringraziamo i nostri genitori per il supporto che ci hanno sempre dato"

Tre sorelle si laureano a tre mesi di distanza, Margherita, Marianna e Alice festeggiano il triplice traguardo: il caso a Padova. “Siamo felici per i risultati ottenuti, ringraziamo i nostri genitori per il supporto che ci hanno sempre dato”.

Padova, tre sorelle si laureano a tre mesi di distanza | LA FESTA

Tre tesi brillantemente superate, tre corone d’alloro e tre feste in soli tre mesi. Le sorelle Margherita, Marianna ed Alice diventano dottoresse rispettivamente in Medicina, Giurisprudenza ed Economia Aziendale. L’emozione è unica per il papà Paolo e la mamma Antonella.

La dinamica

Le tre ragazze avevano iniziato gli studi in tre città differenti. La prima a laurearsi è Alice di 22 anni il 6 settembre scorso. È stata poi seguita dalla primogenita 31enne Margherita il 14 novembre, e infine Marianna di 27 anni che conclude gli studi il 5 dicembre.

La dichiarazione

“Per tutte noi sono certamente traguardi molto importanti nel nostro percorso di vita – commentano – Per un certo periodo eravamo tutte e tre concentrate contemporaneamente sull’ultimazione delle tesi, tutto il resto era ovviamente secondario. Siamo felici per i risultati ottenuti, ringraziamo i nostri genitori per il supporto che ci hanno sempre dato. Non è stato semplice inizialmente adattarsi allo studio a distanza quando c’è stata l’emergenza Covid-19. Con il passare dei mesi il nuovo metodo è diventato normalità”.

Il lavoro in ospedale e nell’AS Cittadella

Margherita e Marianno ha terminato il percorso di formazione e stanno già lavorando. La prima all’Ulss 6 Euganea ed è in forza all’ospedale di Camposampiero, la seconda all’AS Cittadella 1973.

Mentre il sogno di Alice è quello di lavorare in un’azienda nello specifico settore degli studi.

Articoli correlati

Back to top button