Cronaca

Padre insegna i trucchi del mestiere al figlio: “Come svaligiare un appartamento”

Un ladro ha insegnato al figlio 15enne come rubare in un appartamento. Arrestati mentre erano in azione

A Torino, un padre ha insegnato al figlio 15enne come rubare in un appartamento. Un 40enne di Grugliasco, in provincia di Torino ha portato con sé il figlio di 15 anni per svaligiare gli appartamenti, mentre i proprietari erano in vacanza. Il padre ha colto l’occasione per insegnargli i trucchi del mestiere.

Padre insegna al figlio come svaligiare un appartamento

Tuttavia, è proprio nei mesi caldi i controlli delle forze dell’ordine su questo tipo di attività si intensificano. I due – riporta La Stampa – sono stati intercettati dai carabinieri dopo essersi introdotti in un alloggio vuoto a Collegno.

Come agiva il ladro

Il padre è stato arrestato, mentre il figlio denunciato. Il 40enne monitorava le bacheche di Facebook Instagram per scovare le famiglie che andavano in vacanza, ed essere certo di poter agire indisturbato. Poi – spiegava al figlio – si passava alla perlustrazione dal vivo per controllare che negli appartamenti scelti non ci fosse nessuno.

L’arresto

A quel punto non mancava nulla, si poteva entrare in azione. Solo dopo questo iter i due si erano introdotti nell’appartamento di Via Podgora, a Collegno, dove le tapparelle erano rimaste abbassate per giorni. Avevano preso tutte le precauzioni necessarie, ma non sono state sufficienti a passare indisturbati alle orecchie dei vicini, che hanno chiamato i carabinieri. Quando sono arrivati, gli agenti hanno colto i due i flagrante. L’uomo è stato messo in manette, mentre il giovane è stato denunciato.

Articoli correlati

Back to top button