Cronaca

Padre Pio appare in Irlanda a un’anziana di 92 anni: “Ero a messa, il pavimento è diventato rosso”

Nelly Cosgrave era con una sua amica, insieme ad altri 500 fedeli, in una chiesa di Limerick, ed entrambe raccontano di aver visto il frate cappuccino

Padre Pio appare ad un’anziana di 92 anni in Irlanda durante una messa. Nelly Cosgrave era con una sua amica, insieme ad altri 500 fedeli, in una chiesa di Limerick, ed entrambe raccontano di aver visto il frate cappuccino. Il racconto da brividi: “Il pavimento è diventato rosso”.

Padre Pio appare ad un’anziana durante una messa in Irlanda

Una 92enne avrebbe avuto un’apparizione del frate cappuccino durante una messa in una chiesa irlandese. L’anziana, Nelly Cosgrave era con una sua amica, insieme ad altri 500 fedeli, in una chiesa di Limerick, in Irlanda, per celebrare nella chiesa di San Salvatore il 54° anniversario della morte di Padre Pio e in quel momento dichiara di averlo visto.

Il racconto da brividi

“Mai nella mia vita avrei pensato che sarebbe potuto accadere – ha detto Nelly – Sono rimasta davvero scioccata. Continuo a pensare “Perché io? Vuole che faccia qualcosa per lui?”.

Una foto ingrandita di Padre Pio – scattata dalla leader americana del gruppo di preghiera Cindy Rooso – era al centro dell’altare mentre padre Bernardino Maria Soukup celebrava la messa. “Ho guardato l’immagine ed era tutta illuminata, come se fosse stato acceso un interruttore. Era tutto argenteo e luccicante. Ciò è durato un po’, poi la figura di Padre Pio è apparsa tutta vestita di marrone con la corda bianca intorno alla vita. Indossava i guanti. L’ho visto distintamente, un uomo di piccola taglia. È apparso dopo lo scintillio e il pavimento è diventato tutto rosso come un tappeto”. La donna sotto shock dà un colpetto alla sua amica che stava guardando nella stessa direzione.

“Anche lei ha dichiarato di averlo visto. Ha cambiato colore ed è sceso dall’altare. Abbiamo continuato a cercare, poi è svanito nel nulla e tutto è tornato alla normalità”.

Cosa è successo dopo l’apparizione

Il padre di due figli, Philip Scanlon, era seduto di fronte alle donne in preghiera quando Mary ha cercato di attirare la sua attenzione.

“Sentivo Maria che mi dava dei colpetti e pensavo: “Perché fa così durante la messa?”. Non mi pento di non essermi voltato. Non dovevo vederlo. Era apparso, già nello stesso punto, a tre donne, nessun uomo. Non mi ha sorpreso quando è apparso a Nelly”, dice Philip. “Non sono persone che inventano queste cose. Le persone con una fede forte come loro non mentono. Padre Pio ha guarito mia moglie Mary due volte dal cancro”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio