Quali sono i paesi del mondo in cui si vive meglio? Su 156, l’Italia è oltre il 30esimo posto

paesi-felici-classifica

Esistono dei Paesi più felici rispetto ad altri? A quanto pare si. Dopo aver intervistato gli abitanti di 156 luoghi diversi, è stata stilata una classifica

Esistono dei Paesi più felici rispetto ad altri? A quanto pare si. Dopo aver intervistato gli abitanti di 156 luoghi diversi, è stata stilata una classifica davvero sorprendente.

La classifica dei Paesi più felici del mondo

Questa speciale classifica prende in esame la felicità dei cittadini, tenendo conto di fattori come prosperità economica, aspettativa di vita, stato del welfare, libertà individuale, salute pubblica, qualità dell’aria, mobilità, costo e qualità della vita.

Brutte notizie per l’Italia

In considerazione di questi fattori, l’Italia è finita al 36esimo posto, mentre il posto in cui si vive meglio sarebbe la Finlandia, eletta regina per il secondo anno consecutivo.

La classifica

Dopo la Finlandia, un altro Paese scandinavo: la Danimarca, a cui segue la Norvegia. A quinto posto l’Islanda dove, secondo gli intervistati, se si lascia il portafogli sul bancone del supermercato, è molto probabile che, tornando il giorno dopo, lo si ritrovi sempre li.

Sesto posto per l’Olanda, dove Il 76% delle donne e il 28% degli uomini lavora soltanto mezza giornata.

I Paesi più infelici

Nella parte più bassa della classifica troviamo Yemen (151esima posizione), Ruanda (152), Tanzania (153), Afghanistan (154) e Repubblica Centroafricana (155).

Gli Stati Uniti sono al 19esimo posto della classifica, mentre l’Italia è al 36esimo.

 

 

TAG