Economia

Pagamento Bonus Bebè giugno: date dell’assegno di natalità

Pagamento Bonus Bebé giugno 2021: scopri le date di accredito dell'assegno di natalità

Quando arriverà il pagamento del Bonus Bebé relativo a giugno 2021? Arrivano le prime segnalazioni rispetto all’accredito della rata che si riferisce a questo mese dell’incentivo dedicato ai nuovi nati. Ecco quali sono le date da tenere a mente.

Pagamento Bonus Bebè giugno 2021

Prime segnalazioni rispetto alle tempistiche di accredito dell’incentivo dedicato ai nuovi nati ed erogato per il primo anno di vita (o per il primo anno di ingresso nel nucleo familiare a seguito di adozione o affido). Prima, uno sguardo veloce all’importo dell’incentivo che varia a seconda del valore dell’Isee del richiedente:

  • 160 euro al mese, 1.920 euro all’anno per chi ha un Isee inferiore ai 7mila euro (192 euro al mese, 2.304 euro all’anno, dal secondo figlio in poi)
  • 120 euro al mese, 1.440 euro all’anno per chi ha un Isee inferiore ai 40mila euro all’anno (144 euro al mese, 1.728 euro all’anno dal secondo figlio in poi)
  • 80 euro al mese, 960 euro all’anno per chi ha un Isee superiore ai 40mila euro all’anno o per chi non presenta la certificazione Isee in fase di domanda (96 euro al mese, 1.152 euro all’anno dal secondo figlio in poi).

Da ricordare che la richiesta relativa al Bonus Bebé deve essere inoltrata direttamente all’Inps attraverso l’apposito servizio online che l’ente mette a disposizione sul proprio sito web.

Pagamento Bonus Bebè giugno 2021: le date di accredito

Cominciano ad arrivare le prime segnalazioni rispetto alle date di accredito della rata che si riferisce a questo mese. In generale, non ci sono date certe sul pagamento del Bonus Bebé: in pratica, le tempistiche di accredito cambiano molto spesso.

A volte viene accreditato entro i primi 10 giorni del mese, altre volte è necessario aspettare fino alla fine del mese di riferimento (intorno al giorno 23). Dunque, accredito decisamente in anticipo rispetto al consueto per l’assegno che si riferisce a questo mese di giugno 2021: infatti, i primi pagamenti sono destinati a partire tra giorno 15 giugno e giorno 18 giugno 2021.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio