Cronaca

Palermo, cronista aggredita mentre stata filmando lo sgombero di un gruppo di tende sull’arenile di Barcarello

Palermo, giornalista di Today aggredita mentre stava filmando lo sgombero di un gruppo di tende sulla spiaggia di Barcarello. La donna è stata salvata dai Carabinieri, aggrediti a loro volta dai presenti. Il racconto della cronista.

Palermo, giornalista aggredita sulla spiaggia di Barcello

La cronista ha raccontato la sua storia all’Ansa “Il gruppo, una trentina di persone circa, ha aggredito anche i militari che prima ci hanno offerto riparo nella loro auto e poi ci hanno detto di andare via. Noi siamo scappate e abbiamo raggiunto il pronto soccorso dell’ospedale Cervello, dove i medici ci hanno visitato. Abbiamo un prognosi di cinque giorni, ma io dovrò fare degli accertamenti perché ho molti dolori al torace. I carabinieri poi ci hanno rintracciato e abbiamo spiegato cosa era accaduto”.

Stava filmando lo sgonbero di un gruppo di tende sulla spiaggia

“Le ho detto che non li avrei ripresi” – continua – “ma in quell’istante un gruppo si è scagliato contro di me. Mi sono ritrovata per terracontro di me schiaffi, calci, pu, gni. Una ragazza mi ha dato dei pugni sul naso. Erano donne, tante. Gli uomini guardavano. La mia amica, che mi attendeva in auto, mi ha raggiunto per difendermi ma anche lei è stata aggredita. Un uomo le ha dato un calcio facendola cadere. Mi volano gli occhiali e loro continuano a insultare e colpire. Contro di me anche testate.

Campeggio improvvisato

Nonostante l’ordinanza firmata dal sindaco Leoluca Orlando che vietava falò e assembramenti in spiaggia, accampamenti improvvisati di tende erano stati allestiti lungo tutto l’arenile.

Nessuno in aiuto

“Quello che mi ferisce di più è l’indifferenza. Ho chiesto aiuto, un signore che era lì mi ha detto no. Sono salva solo grazie all’intervento di un’auto dei carabinieri”, l’amaro sfogo della giornalista

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio