Cronaca

Palermo, vietato fermarsi: nel weekend scatta il “divieto di sosta per i pedoni”

Sosta vietata ai pedoni: il sindaco di Palermo firma l'ordinanza. Vietato fermarsi nell'area compresa fra la ex Fiera del Mediterraneo e la stazione centrale

Il sindaco di Palermo Leoluca Orlando ha firmato l’ordinanza che da domani al 13 novembre vieta la sosta per i pedoni in mezza città. Il provvedimento sarà valido nel fine settimana, da venerdì a domenica, in un’area molto vasta che va dalla zona della Fiera alla stazione centrale compresa buona parte del centro storico, cuore della movida.

Sosta vietata ai pedoni a Palermo: il commento del sindaco

“Si tratta di un provvedimento certamente eccezionale ma necessario  anche se non è certamente drastico come quelli adottati in queste ore in altre zone del paese.

La nostra speranza, quella di tutte le istituzioni che in queste ore hanno lavorato in grande sintonia per coordinare e valutare attentamente ogni scelta, è che non sia necessario nei prossimi giorni ricorrere ad ulteriori restrizioni per contrastare la diffusione del virus.

Confidiamo nella sensibilità, nella collaborazione e soprattutto nel senso di responsabilità dei cittadini perché insieme si accettino le poche limitazioni attuali pe evitare di ben più gravi nelle prossime settimane.”


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Back to top button