Curiosità

Panini, americani pronti all’offerta per l’acquisto. Valutazione: un miliardo di euro

La Panini agli americani. Nelle ultime ore infatti una delegazione americana ha preso contatti con il vertice del Gruppo Panini, azienda italiana che dal 1954 rappresenta le figurine dei calciatori in tutto il mondo ma non solo. Panini stampa infatti le strisce di Topolino i fumetti della Marvel.

Panini agli americani, l’offerta

L’obiettivo della delegazione è quella di rilevare il pacchetto azionario da, Aldo Hugo Sallustro, italo-argentino  attuale amministratore delegato, e dalla famiglia bolognese Baroni. Le cifre sono ancora sconosciute ma si parla di una cifra importante.

La valutazione

La valutazione dell’impero delle figurine è di un miliardo di euro. Sallustro – entrato in Panini nel 1992 rilevando l’azienda con un pool di investitori italiani, di cui faceva parte anche la De Agostini Editore – vuole comunque mantenere il cuore del sistema produttivo a Modena. Un’opzione che, forse, i cinesi che si erano fatti avanti mesi fa non garantivano.

Paolo Siotto

Giornalista pubblicista dal 2015, collabora per l'Occhio da giugno 2019 dopo diverse esperienze con testate locali tra cui il quotidiano Metropolis. Redattore per SalernitanaNews, nel tempo libero ama dedicarsi alla buona musica.

Articoli correlati

Back to top button